Auguri e saluti soprattutto a Natale, magari con dei pensierini natalizi 

Ci riconosciamo in molti in questa categoria: i colleghi o collaboratori che ricevono omaggi aziendali o si scambiano pensierini natalizi. Proprio prima delle feste di Natale, scorre un fiume di baci abbracci e auguri da parte di tutti nei confronti di tutti. Per chi può, soprattutto a Natale e prima della chiusura estiva, si crea l’occasione extra lavorativa per ufficializzare i saluti.

regali aziendali per dipendenti
I dipendenti ricevono gli omaggi aziendali soprattutto a Natale

Rimanendo nel contesto del Natale, quali migliori occasioni di una cena, di un pranzo o di una festa aziendale per consegnare ai dipendenti gadgets natalizi? Il titolare d’azienda è il primo a favorire almeno la consegna di un panettone e una bottiglia di vino, anche senza un evento ad hoc.

“Idee eventi natale” e non, per festeggiare o ricordare fatti aziendali

In generale, si cerca di trovare un modo per celebrare il tempo passato insieme o un traguardo raggiunto e dire grazie. Le cose si sono evolute e io stessa in passato sono stata travolta da ceste natalizie giganti, piene di leccornie e prelibatezze. Oppure, coinvolta in giochi a premi con in palio articoli vari e di uso comune, destinati proprio a noi, i dipendenti.

Regali aziendali originali per regalare ai dipendenti una immagine forte 

I regali aziendali più congeniali per i dipendenti richiamano il lavoro in azienda, ma in modo soft e quasi cool. Un fatto specifico facilita, con gadget aziendali ad hoc (es. cambio di immagine, lancio di un nuovo prodotto di successo). In altri casi, bisognerà usare più creatività e trovare un giusto richiamo ai valori dell’azienda, che sia traducibile nel gadget.

Per esempio, un oggetto da usare in ufficio che richiama il corporate visual, parla dell’immagine coordinata dell’azienda e ti fa sentire parte di un habitat curato e in fermento. Ci stanno poi pensierini natalizi ricercati, purché contestualizzati rispetto ai valori o ai prodotti dell’azienda.
Per maggiore ispirazione “dal vivo”, riporto alcuni link di proposte contestualizzate per tipologia e tasche.
Dal green https://ecofactory.eu/regali-natale-dipendenti-collaboratori-azienda all’oggettistica
https://www.zanolli.com/magazine/regali-di-natale-aziendali-10-idee diverse idee di gadget aziendali https://www.etsy.com/it/market/regalo_dipendente
https://www.frasiepensieri.it/hai-unazienda-ecco-cosa-regalare-ai-tuoi-dipendenti-per-la-prossima-estate/

Trasformare articoli regalo in regali di natale particolari 

Il make up ad esempio,  può avere senso in un’azienda che si occupa di lusso, di promuovere il bello estetico e così via. Sicuramente più in target di cose anonime senza link all’azienda, che difficilmente incontrano il gusto personale. Natale poi favorisce la creazione di un appuntamento, che desta attesa, scegliendo ogni anno una variante diversa di quei regali di natale particolari.

Omaggi aziendali rispetto all’occasione o alla singola persona?  

Omaggi aziendali uguali per tutti (magari, se serve, distinti fra maschio e femmina) vanno bene per diffondere un messaggio di team. Tuttavia, andranno diversificati nel caso di premiazioni, anniversari o congedi, concentrandosi sulle specifiche personalità che si vanno a festeggiare.
In generale, è sempre ben accetta la cesta, soprattutto le ceste natalizie, che appaga sensi e palato, piccola o grande che sia.  

Chiudi il menu