Esistono molte proposte low budget, soprattutto se parliamo di gadget

Quante volte ci si trova a lottare con budget rosicati e idee irrealizzabili, grandiose e molto costose. La criticità del low budget sta nel pericolo di cadere in regali brutti, banali e privi di significato. Ed è un peccato buttare via un’occasione per comunicare l’immagine dell’azienda, sprecandola in un’azione totalmente priva di strategia.

Ecco che allora si può pensare di puntare ad un oggetto che evochi un valore, un messaggio da promuovere per la propria azienda. Oppure ad un oggetto semplice ma utile, con un tocco di attenzione verso l’altro che gli farà dire “Guarda qui che bella intuizione, potrebbe proprio servirmi per…”

Opzione 1: gadget che accompagnano la routine dentro e fuori l’ufficio 

Mi vengono in mente tutti quegli oggetti che in una casa devono esserci per forza, come la coperta d’inverno. Oppure, il telo mare per l’estate o una sacca da palestra (che può avere altre mille funzioni). O ancora un kit da viaggio di diverso tipo in base alle diverse funzioni (es. kit manicure, scarpette comfort da borsetta per voli intercontinentali).

regali aziendali low cost: la coperta d'inverno.
regali aziendali low cost: il telo mare per l'estate
Kawaii (可愛い o かわいい, AFI: [kaw͍aiꜜi]) è un aggettivo della lingua giapponese che può essere tradotto in italiano come “carino”, “amabile”, “adorabile”.

Con un budget ristretto, le possibilità di personalizzazione saranno minime come anche il livello di pregio dell’oggetto, ma si può ottenere comunque un buon risultato, se abbinato ad una comunicazione mirata su un particolare valore aziendale. Il biglietto d’auguri può aiutare a chiarire il messaggio.

Opzione 2: prodotti alimentari tipici “di vicinato”

Si possono scegliere dei prodotti alimentari di qualità locale, che raccontano la storia del proprio territorio, quello dove si è radicati.  Con uno story telling mirato di associazioni di idee, si potrà esaltare il legame con il territorio e proporre appunto, eccellenze locali. Magari del contadino vicino casa o di quell’agriturismo che ci piace tante o che qualche collega conosce.

regali aziendali low cost: prodotti alimentari locali

Attraverso consigli e passaparola o con una veloce ricerca on line si potrà scoprire un mondo di produzioni locali che varranno sicuramene la pena di una valutazione e, perché no, magari anche di un assaggio. Così da comporre la confezione regalo di qualità, gusto e riconoscenza verso il luogo dove è nata e cresciuto l’headquarter.

regali aziendali low cost: prodotti alimentari locali.

Di seguito, alcuni suggerimenti da esperienza personale (testati per azienda/clienti). Cercando, si possono trovare soluzioni carine a costi contenuti. Oppure, vi invito a rivolgervi ad un fornitore locale di gadget, che esegue anche la personalizzazione (stampa, ricamo, ect) – questo però nel caso di quantità tali da permettere un ordine. 

www.tuologo.com

www.giftcampaign.it

www.gadgetzilla.it

Chiudi il menu