Oggi tutti parliamo green: basse emissioni CO2, riciclabilità, fonti rinnovabili…

Ho avuto l’opportunità di approfondire il tema della sostenibilità e dell’economia circolare, nella quale le materie siano riciclabili e da fonti rinnovabili. E’ oggi un tema caldo: dare alle comunità un processo produttivo rispettoso dell’ambiente e portare avanti questi concetti impegnativi. Tanti studi sono in atto da parecchi anni per capire le migliori soluzioni a salvaguardia dell’ambiente.

Non voglio dilungarmi oltre, perché non sono un tecnico, l’intenzione era semplicemente sottolineare che il mondo green sta assorbendo sempre più settori e personalità. Credo possa essere uno stimolo interessante per tutti coloro che ogni giorno si recano sul proprio luogo di lavoro.

regali aziendali green: immagine donna

Un interessante spunto di riflessione sulle possibili soluzioni di regalo aziendale green
https://www.ambienteambienti.com/natale-ecologico-la-lista-dei-regali-piu-green-ed-ecosostenibili/
Si fa riferimento al Natale, ma le occasioni possono essere molteplici.

La tua azienda si interessa a questi temi o pensa green? 

E’ sicuramente positivo sapere che la propria realtà sta facendo, nel suo piccolo, degli sforzi per aiutare l’ambiente. Favorire la salubrità della comunità nella quale si trova è un incipit a positive conclusioni sulla propria realtà di lavoro. E’ sufficiente anche il solo interesse all’argomento, contribuendo ad eventuali studi o con piccoli gesti di attenzione quotidiana.

regali aziendali Green: borracce
Un esempio di regalo aziendale green fra l’ecosostenibile e l’oggetto di design:
la borraccia.

Cosa comunicare attraverso il regalo green: alcuni spunti.

Un regalo green può essere un catalizzatore di messaggi non solamente legati ai temi oggi tanto cari di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Un’azienda potrebbe anche voler solo affermare che condivide questi ragionamenti, perché ha a cuore la comunità alla quale fornisce un prodotto/servizio. Si associa ad un concetto moderno ed attuale, riflettendosi in un’immagine di contemporaneità e dinamismo e avendo a cuore la salute del pianeta.

Ci possono essere molte associazioni possibili in base a valori, contesto, strategie in atto ect. L’importante è centrare il proprio obiettivo e veicolare il messaggio in modo chiaro e completo, magari aiutandosi con un biglietto d’auguri.

A voi alcuni link utili per indagare meglio il tema, approfondire le possibilità di sviluppo e raccogliere qualche ispirazione.
https://www.grin-eco-gadget.it/it
https://ecofactory.eu/gadget-aziendali-ecologici
https://www.24bottles.com/it/
https://www.anthropologie.com/shop/proof-water-bottle?category=kitchen&color=&quantity=1&type=STANDARD

regali aziendali green: borsetta cotone
Chiudi il menu